Burns Industries utilizza gli estensori Ethernet Perle per un'efficiente distribuzione dell'olio di riscaldamento
L'azienda doveva risparmiare tempo e denaro evitando l'invio dei camion in luoghi remoti per il rifornimento dei serbatoi dei clienti delle zone rurali.
Numerose abitazioni rurali negli Stati Uniti del nord-est utilizzano il gas propano e l'olio per il riscaldamento. Per ottimizzare la consegna via camion per un fornitore di energia locale, Burns Industries doveva progettare un sistema in grado di ottenere informazioni sulla capacità dei serbatoi dei clienti.
I camion dovevano percorrere lunghi tragitti per raggiungere i clienti con i serbatoi quasi in esaurimento
, spiega Joseph Griffiths, tecnico della Burns Industries. L'invio frequente dei camion era inefficiente e costoso
.
Burns Industries ha progettato un sistema all'avanguardia in cui ogni bombola e serbatoio di olio dell'area oggetto della sperimentazione era dotato di un trasmettitore senza fili in grado di inviare aggiornamenti quotidiani sulla capacità rimanente agganciandosi alla rete cellulare usando l'antenna più vicina. Una volta raccolti ed elaborati i dati, era possibile sviluppare una pianificazione di consegna precisa ed efficiente.
Il cliente non doveva attendere la consegna una volta esaurito il carburante del riscaldamento, mentre il fornitore di energia non doveva inviare inutilmente i camion ai clienti
commenta Griffiths. Era una situazione ideale
.
L'infrastruttura alla base di questa operazione richiedeva l'installazione di una rete di antenne per cellulare. Ciascuna di esse era dotata di un involucro montato nella parte superiore e in quella inferiore, collegati a un cavo personalizzato. L'involucro superiore conteneva un trasmettitore cellulare che riceveva i dati dello stato dei serbatoi. Ethernet veniva utilizzata per la trasmissione dei dati nella parte inferiore della torre, in cui le informazioni venivano elaborate e inviate al fornitore di energia. Poiché alcune torri erano alte più di 457 metri e non è possibile eseguire una trasmissione dati Ethernet a distanze superiori di 100 metri, Griffiths doveva ideare un metodo per trasmettere i dati alla parte inferiore delle torri.
Gli Estensori Ethernet Perle,che consentono di estendere le trasmissioni Ethernet fino a circa 3 km, sono stati installati nella parte superiore e inferiore delle torri più alte per superare il limite di distanza. Burns Industries ha scelto i modelli a temperatura industriale a causa delle elevate fluttuazioni di temperatura presenti in questi siti all'aperto.
Era importante scegliere prodotti di qualità da installare in cima alle torri
,commenta Griffiths.La sostituzione dell'hardware era una procedura complessa che richiedeva la scalata della torre: un'operazione da evitare per quanto possibile
Informazioni su Burns Industries: www.burnsindustries.com
Sin dal 1995, Burns Industries è un partner aziendale affidabile e flessibile per le imprese che richiedono una produzione a contratto negli Stati Uniti e all'estero. Il nostro obiettivo consiste nel soddisfare i clienti. Nel collaborare con la nostra organizzazione alla costruzione di un prototipo o prodotto completo, otterrete una consegna puntuale e in linea con budget e specifiche fornite. In conclusione, garantiremo la consegna dei vostri prodotti al 100% secondo i requisiti e gli standard di qualità più elevati.