PRG Gear utilizza i Media Converter PoE+ di Perle per il tour dei Coldplay
Integrazione e alimentazione delle videocamere PoE+ nelle reti su fibra monomodali degli stadi
Quando i Coldplay hanno annunciato il loro tour A Head Full of Dreams
,Derek Burt, capo della divisione concerti in tour di PRG Gear, si è messo subito al lavoro.
Le infrastrutture richieste da un tour di questa entità sono incredibili
, commenta Burt.
I tour di questo tipo sono completamente autonomi. Tutte le apparecchiature vengono spostate da un luogo all'altro. I tecnici di PRG Gear, il più grande proprietario di cavi in fibra monomodale negli Stati Uniti, hanno predisposto reti in fibra in ogni stadio per le apparecchiature video.
Il tour dei Coldplay tocca 28 arene ed è suddiviso in 5 set su diversi palchi, con relativa copertura video di ciascuna delle angolazioni. Le apparecchiature video (telecamere PoE+ robotiche di Panasonic) vengono controllate tramite cavi Ethernet UTP standard. Il funzionamento di questa configurazione presenta due requisiti.
- Alimentazione delle telecamere tramite cavi Ethernet standard
- Integrazione delle telecamere nelle reti su fibra monomodale
Il risultato è stato ottenuto collegando le videocamere ai media converter PoE+ di Perle . I media converter collegano in modo trasparente i cavi in rame a quelli in fibra per la trasmissione dati, alimentando le videocamere con 30 W PoE+ attraverso i cavi UTP.
Derek commenta: Di solito, l'alimentazione dei concerti è un grande problema. Il video deve essere completamente indipendente da audio, illuminazione e automazione. Grazie alla diffusione della fibra ottica e dell'isolamento, è possibile prelevare l'alimentazione dalla hall in corridoio o da qualsiasi altro luogo. Ciò offre una maggiore flessibilità per l'installazione delle nostre apparecchiature
.
Durante il tour, le apparecchiature bengono esposte a condizioni ostiche, come acqua, polvere, umidità o pioggia. Ogni giorno, l'intero palco viene smontato e sballottato durante l'imballaggio per il trasporto su aereo, camion o nave.
Lo spettacolo deve continuare: spesso abbiamo una sola possibilità. Tutte le apparecchiature devono essere resistenti e in grado di sopportare condizioni estreme e variabili
spiega Burt. Esistono media converter economici, ma eravamo alla ricerca di una soluzione di livello industriale, resistente e in grado di restare online 24 ore su 24, 7 giorni su 7. I prodotti di Perle erano la soluzione ideale per le nostre esigenze. Non potevamo mettere a repentaglio la nostra reputazione con prodotti non affidabili durante lo spettacolo
.
Oltre ai Media Converter per fibra di Perle, , tutti i tecnici PRG Gear dispongono degli Iniettori Mid-Span PINJ30 PoE/PoE+ di Perleper l'utilizzo in ambienti in cui non occorre eseguire una conversione da rame a fibra.
PRG Gear, precedentemente noto come VER, è leader mondiale nella fornitura di apparecchiature di produzione e supporto tecnico. Grazie al più vasto inventario di apparecchiature da noleggio al mondo, PRG Gear fornisce le tecnologie più avanzate a una vasta gamma di clienti nel settore televisivo, cinematografico, degli eventi dal vivo, delle trasmissioni e del settore aziendale. I clienti scelgono la vasta esperienza di PRG Gear nel campo di audio, video, illuminazione, LED, telecamere, attrezzature, server multimediali, fibra e altro ancora. Con 35 sedi in Nord America ed Europa, assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e competenze impareggiabili, PRG Gear è in grado di supportare qualsiasi produzione dal vivo o registrata in qualsiasi parte del mondo.