Jorin e Perle uniscono le forze per ridurre l'inquinamento da idrocarburi nell'approvvigionamento idrico
I Media Converter Perle forniscono a Jorin connettività da Gigabit a fibra a temperature estreme.
L'acqua, spesso data per scontata, è una risorsa vitale per il nostro corpo e per l'industria. Il 20% dell'acqua nel mondo è utilizzato dal settore industriale.1 È parte integrante del processo di produzione di ogni tipo di articolo, come ad esempio metalli, legno, carta, prodotti chimici, benzina e oli.
Con l'aumento delle pressioni ambientali e delle opportunità per il riutilizzo vantaggioso delle acque di processo, gli utilizzatori delle acque industriali, in particolare quelli nel settore del petrolio e del gas, cercano costantemente di ottimizzare il trattamento delle acque e di migliorare l'efficienza.
Le organizzazioni che hanno bisogno di monitorare i processi di trattamento delle acque si rivolgono ad aziende come Jorin, specializzate nell'analisi e nell'identificazione di particolato solido e olio nell'acqua.
Jorin produce Visual Process Analysers che forniscono l'analisi in tempo reale di particolato, olio e bolle nell'acqua. Una parte del sistema Jorin è costituita da una telecamera dotata di un obiettivo per filmare l'acqua che attraversa una cella di flusso. Il flusso viene trasmesso in diretta a un PC su cui è installato il software Jorin che analizza i contaminanti microscopici del fluido per determinare una concentrazione di parti per milione e la distribuzione a dimensione di micron di olio, solidi e altri contaminanti non disciolti nell'acqua. Questi dati vengono utilizzati per emettere allarmi, attivare i comandi di apparecchiature collegate e produrre numerosi rapporti personalizzati.
Durante un aggiornamento di sistema, abbiamo deciso di passare a una telecamera Gigabit IP per fornire dati di output più precisi
, afferma Rob Snow, responsabile operativo di Jorin. Inoltre, questo ci ha permesso di lasciare Firewire, che stava diventando sempre più difficile da supportare
.
Per integrare una telecamera Gigabit IP a Jorin serviva un Media Converter che convertisse il tasso di trasmissione e potesse resistere alle alte temperature. L'apparecchiatura, alloggiata in un sistema chiuso, può essere talvolta esposta a condizioni di tipo desertico, a seconda della sede del cliente.
Jorin ha implementato due Media Converter Perle 10/100/1000 rinforzati in ogni sistema:
I Media Converter Perle soddisfacevano i requisiti di connettività, disponevano di specifiche di temperatura estese e offrivano le dimensioni fisiche compatte necessarie per l'integrazione nella soluzione Jorin. Inoltre, i Media Converter per temperature industriali hanno aumentato la velocità di elaborazione e trasmissione, garantito l'ampiezza di banda, l'affidabilità del sistema e l'adeguatezza dell'installazione per il futuro.
Jorin Limited è una società di strumentazione britannica che progetta e produce sistemi di analisi del particolato on-line basati su tecnologie di imaging video. L'obiettivo di Jorin è fornire dati critici di processo, consentendo agli utenti di ottimizzare le prestazioni dei processi e realizzare il loro pieno potenziale. Fondata nel 1998, Jorin ha maturato le competenze nei processi che stimolano lo sviluppo dei suoi marchi di strumenti, tra cui ViPA, LaVA, InVA, e che sono alla base del suo marchio di consulenza gestionale delle acque nei giacimenti petroliferi, Insight Process.
1The United Nations World Water Development Report 2014 – Water and Energy Volume 1. Page 23. United Nations Educational, Scientific and Cultural Organization, 2014. Web. 5 November 2014