La Stockton East Water District sceglie Perle per l'aggiornamento dalla fibra all'Ethernet

I Media Converter Perle connettono una stanza server remota con il 1000BaseT Switch nella stanza server principale tramite oltre 600 metri di fibra multimodo per migliorare la ridondanza e l'affidabilità della rete.

La Stockton East Water District (SEWD) della California settentrionale fornisce acqua di superficie per utilizzo agricolo e urbano. Collocata in un complesso di otto edifici su oltre 80 ettari, la rete consisteva di tre sistemi indipendenti connessi tramite cablaggio CAT5:

  • Dati generali (a scopi amministrativi),
  • Dati dell'impianto (per il funzionamento dell'impianto: pompe, flussi, alimentatori chimici)
  • e Accesso a internet.

Il primo passo è stato affrontare la stanza server principale, responsabile della gestione dei dati amministrativi e dei sistemi di sicurezza dell'impianto. Tutti i server erano collocati nella stessa stanza e in caso di un incidente (come ad esempio un incendio o un'inondazione) la SEWD avrebbe perso tutti i suoi dati. Si è dunque deciso di spostare metà dei server in un edificio remoto collocato a circa 600 metri di distanza. La SEWD richiedeva, però, che le (ormai) due stanze server funzionassero come un'unica unità ininterrotta che potesse essere gestita da una postazione centrale.

John McGinnis ha appreso subito che avrebbe potuto utilizzare i Convertitori da Fibra a Rame Ethernet per connettere i server remoti con il suo 1000BaseT Switch nella stanza server principale tramite oltre 600 metri di cavi a fibra ottica. Questa soluzione ha assicurato una connessione ininterrotta da fibra a Ethernet su lunga distanza senza alcuna perdita di potere di elaborazione o di velocità di funzionamento. L'utilizzo di questa soluzione ha permesso alla SEWD di continuare a utilizzare il cablaggio del complesso già esistente e di avere ciononostante una protezione in caso di evento catastrofico.

Avendo già collaborato con Perle per un progetto precedente in un centro switch su fibra per la AT&T, John McGinnis ha scelto Convertitori di Media in Fibra della Perle per collegare le sue infrastrutture in rame e fibra.

Fiber to Ethernet Converter

La nostra filosofia consiste nel non rendere disponibili i nostri dati a persone che abbiano un intento malevolo. La nuova architettura ci ha fornito ridondanza e affidabilità. La Perle è stata scelta per la convenienza e la velocità che offre e tutto sta filando liscio. I convertitori sono stati installati, metà del centro dati è stata spostato e, da allora, non abbiamo sentito il benché minimo cigolio da parte dell'intero sistema.

— John McGinnis dell'Amministratore di rete della SEWD
Stockton

Il secondo passo sarà quello di affrontare il massiccio sistema di sicurezza su TVCC, che sta lavorando anch'esso ai limiti delle proprie possibilità. I Convertitori di Media della Perle saranno utilizzati per quei collegamenti che richiedono una trasmissione dei dati da 1 GB, ma di questo argomento riparleremo in seguito.

A proposito della Stockton East Water District (SEWD)

Dal 1978, la Stockton East Water District depura, nel suo Impianto di trattamento delle acque intitolato a Joe Waidhofer, acque di superficie per l'area urbana di Stockton attraverso i suoi tre enti appaltatori: la città di Stockton, la contea di San Joaquin e la California Water Service Company. L'Impianto di trattamento delle acque Joe Waidhofer è un impianto di trattamento delle acque tradizionale che ha una capacità di depurazione di quasi 300 milioni di litri al giorno e serve una popolazione di circa 330.000 abitanti.

Hi!

Hai una domanda? Chatta con uno specialista di prodotto dal vivo!

Hai domande?

Possiamo fornire ulteriori informazioni sui nostri prodotti oppure prepararti un preventivo


email-icon Invia un'e-mail
contactus-icon Invia un'e-mail callus-icon Chiamaci
×

Invia un'e-mail