Gli switch industriali Perle forniscono una connettività affidabile al sistema di controllo dei semafori

Ottimizzazione dei flussi di traffico nella città di Charlotteville

La sincronizzazione dei sistemi semaforici è complessa a causa del numero di parametri coinvolti. Flussi di traffico variabili, incidenti, il passaggio di veicoli di emergenza, attraversamenti pedonali e altre variabili possono portare a imbottigliamenti e ingorghi. Installando un sistema di telecamere, sensori, radio e altre attrezzature, i dati telemetrici possono essere raccolti e inviati a un sistema di controllo centralizzato, in modo tale da permettere di sincronizzare i semafori in tempo reale e garantire un flusso di traffico ottimale.

Quando la città di Charlotteville ha deciso di aggiornare il suo sistema di controllo dei semafori esistente per regolare e ottimizzare il flusso del traffico in tutta la città, si è rivolta a Tony Petrella, vicepresidente di Advanced Network Systems. Petrella spiega: "Ogni incrocio prevede un piedistallo con un regolatore semaforico. Quando le auto si avvicinano, un sensore conferma la direzione di marcia e avvia un timer, in modo che il verde e il rosso scattino nel momento ideale. Il sistema esistente tuttavia era autonomo e controllava solo il semaforo di uno specifico incrocio. Il comune di Charlotteville voleva espandere il sistema per sincronizzare un'intera linea di semafori. Per permettere a più controller di comunicare tra loro, abbiamo dovuto aggiornare tutto il sistema".

Gli switch negli involucri esistenti supportavano solo una velocità di 100 MB. Advanced Network Systems aveva bisogno di una soluzione più scalabile, con velocità più elevate e più porte per le apparecchiature di comunicazione aggiuntive.

Diagram Ottimizzazione dei flussi di traffico nella città di Charlotteville

Con il supporto per velocità in gigabit e temperature operative da -20 °C a 75 °C, gli switch Ethernet industriali gestiti Perle IDS a 5 porte sono stati installati in involucri NEMA in tutta la città di Charlotteville. Una telecamera, un controller semaforico e 2 radio a microonde sono stati collegati a ogni switch IDS. La comunicazione a microonde viene poi ritrasmessa al centro di controllo della gestione del traffico, dove la telemetria raccolta viene sincronizzata con altri controller sulla strada.

Petrella conclude: "Abbiamo usato gli switch Perle IDS in molte applicazioni in cui occorreva uno switch robusto, che potesse funzionare in modo affidabile in ambienti a temperature molto variabili. Gli switch Perle forniscono una connettività affidabile in condizioni difficili per gli involucri NEMA, che non hanno controlli ambientali".

Informazioni su Advanced Network Systems:  https://www.getadvanced.net/

Advanced Network Systems fornisce soluzioni di sicurezza informatica e di rete leader nel settore per le organizzazioni in Virginia, West Virginia e nella regione atlantica centrale. Offriamo una suite completa di servizi e soluzioni informatiche e per la cybersicurezza, che affrontano esigenze IT e spaziano dalla progettazione fino al livello di programma. Siamo specializzati in servizi che riducono il rischio informatico, tra cui consulenza sulla strategia di sicurezza informatica, audit di protezione informatica e analisi delle minacce, valutazioni della vulnerabilità interna, test di penetrazione esterna, gestione degli incidenti informatici, risoluzione delle minacce, supporto per la compliance, ingegneria dei sistemi e integrazione tecnologica.

Advance Network solution logo

Hi!

Hai una domanda? Chatta con uno specialista di prodotto dal vivo!

Hai domande?

Possiamo fornire ulteriori informazioni sui nostri prodotti oppure prepararti un preventivo


email-icon Invia un'e-mail
contactus-icon Invia un'e-mail callus-icon Chiamaci
×

Invia un'e-mail