Perle IRG5000 LTE Routers provide Communication Gateway between Surveillance Cameras and Cloud Services
IRG Routers provide high throughput while handling multiple HD streams
“Abbiamo visto un'impennata nella domanda di soluzioni di videosorveglianza basate su cloud” , spiega Will Litrell, proprietario di Eli Controls, un system integrator per soluzioni di sorveglianza cloud. “La maggior parte delle nuove richieste sono per applicazioni in comuni e cantieri”
Uno dei fattori che spingono il cliente a scegliere un sistema di videosorveglianza cloud sono i minori costi iniziali rispetto ai sistemi di videosorveglianza tradizionali. I sistemi di videosorveglianza tradizionali richiedono investimenti in server e dispositivi di archiviazione dedicati per l'elaborazione e la gestione in loco dei filmati. Gli unici dispositivi in loco richiesti in un sistema basato sul cloud sono le telecamere e le apparecchiature di comunicazione dati per trasferire le riprese sul cloud, dove avviene l'elaborazione e la gestione del video.
Litrell continua: Tuttavia, ogni sito e ambiente di installazione è diverso. A volte la corrente è presente, a volte c'è Internet, a volte nessuno dei due. Quindi, dovevamo progettare una soluzione di sorveglianza affidabile e robusta, abbastanza flessibile da coprire la maggior parte dei casi e degli scenari.
Il primo problema era la fonte di alimentazione. Per garantire un funzionamento autonomo, indipendentemente dalla disponibilità di energia, Eli Controls ha deciso di utilizzare armadi ad energia solare per ospitare le apparecchiature di comunicazione dati. Il router e lo switch (o l'iniettore PoE) devono funzionare con la tensione universale ed essere abbastanza piccoli da poter essere inseriti negli armadi solari. Inoltre, il router ideale è dotato di LTE per una connettività di backup primaria o in failover a seconda del sito di installazione.
Litrell commenta: “Abbiamo deciso di provare i router LTE IRG Perle quando il rappresentante di Verizon ha confermato la compatibilità, garantendo l'assenza di problemi nell'attivazione di nuove schede SIM
I router LTE IRG si sono dimostrati perfetti per l'installazione negli armadi solari, in quanto progettati per funzionare con fonti di alimentazione limitate, consumando meno di 1 Watt in modalità di consumo ridotto. La modalità standby può essere attivata anche per ridurre il consumo di potenza fino alla soglia di 53 mW, se necessario.
Anche la disponibilità di slot dual-SIM è stata un fattore determinante. Quando il limite dati del contratto dell'operatore primario viene superato, il router IRG passa automaticamente a un piano dati di backup. Se implementato in un ambiente mobile, il roaming a lungo raggio è abilitato e usato dalla seconda scheda SIM. Oppure, in un luogo in cui la copertura è scarsa o se si presenta un guasto alla rete dell'operatore, il router IRG passa automaticamente a un operatore di backup.
Litrell conclude: “Siamo rimasti colpiti dal rendimento del router IRG e dalla sua capacità di gestire più flussi in HD”
La soluzione di sorveglianza cloud che Eli Controls ha progettato è veramente flessibile e affidabile e funziona indipendentemente dalle condizioni e dagli ambienti del sito. È veramente 'plug-and-play' o dovremmo dire 'plug-and-survey'
Informazioni su Eli Controls: – https://elicontrols.com/
Eli Controls è un system integrator specializzato in soluzioni aziendali, che vengono fornite ai clienti dalla progettazione al completamento. Il nostro focus principale è la progettazione di sistemi di sicurezza, dagli aspetti ingegneristici all'installazione. Le nostre soluzioni offrono un vasto portfolio di opzioni e siamo sempre pronti ad accettare nuove sfide. I nostri anni di esperienza ci permettono di fornire soluzioni di sicurezza integrate, per consentire al cliente di risparmiare tempo e denaro e concentrarsi sulla propria attività principale, con la tranquillità garantita.