Priority Communications sceglie i Media Converter Perle per ovviare ai limiti di distanza della rete Ethernet in magazzino

“Da allora lavoriamo in maniera impeccabile…”

Le esigenze delle reti odierne spesso eccedono dai parametri del design originale in termini di requisiti di performance, infrastruttura di cablaggio, aggiunta di nuovi utenti e larghezza di banda, tra gli altri. In un grande progetto di espansione del magazzino, l’azienda si è trovata a dover affrontare, durante l’espansione fisica, delle esigenze che hanno portato la rete Ethernet al limite delle sue capacità.

Le connessioni Ethernet basate su rame consentono una distanza di trasmissione dei dati limitata a solo 100 metri. Dovendo estendere questo collegamento su una distanza maggiore, Bill Cesan di Priority Communications ha deciso di installare alcuni Media Converter Perle multimodali da Ethernet a Fibra. Questo avrebbe consentito l’espansione fisico della rete Ethernet, oltre a migliorare la velocità di rete.

Bill descrive l’applicazione – “I convertitori sono utilizzati in un ambiente di magazzino di grandi dimensioni e il loro posizionamento spinge al limite le capacità della rete Ethernet di coprire tali distanze. Abbiamo tirato un cavo da punto a punto, posizionando un media converter su ciascuna estremità con un router e un interruttore, così che adesso l’officina meccanica è dotata di una rete ad alta velocità. “Da allora lavoriamo in maniera impeccabile .”

Priority Communications Network Diagram

I segnali elettrici si propagano molto rapidamente lungo il cavo, ma allo stesso tempo si indeboliscono, e le interferenze elettriche provenienti dai dispositivi vicini (illuminazione a fluorescenza, rumore) possono alterare il segnale. Il cavo di rete deve essere abbastanza corto da consentire ai dispositivi ubicati ad estremità opposte di ricevere chiaramente e con il minimo ritardo possibile i reciproci segnali. Questo introduce un limite di distanza sulla separazione massima consentita tra due dispositivi su una rete Ethernet. La linea Perle di Media Converter connette in maniera trasparente il rame alla fibra e fornisce un modo economico di estendere la distanza di una rete esistente, la durata di un'apparecchiatura non basata su fibra o la distanza tra due dispositivi.

Perle vanta oltre 700 modelli di Media Converter Managed e Unmanaged per estendere il rame alla fibra, la fibra multimodo a fibra multimodo e la fibra multimodo a fibra monomodo.

Priority Communications http://www.prioritycom.com/

Priority Communications è una società di telecomunicazioni a capitale privato fondata nel 1989.

Hi!

Hai una domanda? Chatta con uno specialista di prodotto dal vivo!

Hai domande?

Possiamo fornire ulteriori informazioni sui nostri prodotti oppure prepararti un preventivo


email-icon Invia un'e-mail
contactus-icon Invia un'e-mail callus-icon Chiamaci
×

Invia un'e-mail