Il Golden Gate Bridge implementa i media converter Perle Media per le trasmissioni Gigabit Ethernet via fibra multimodale
La soluzione è un metodo eccellente per superare i limiti di distanza della fibra multimodale
Il Golden Gate Bridge Highway & Transportation District cercava una soluzione rapida per consentire alla propria rete in fibra multimodale Gigabit Ethernet di arrivare da una parte all'altra del Golden Gate Bridge. Tutti conoscono i limiti di distanza delle reti gigabit via multimodo, che ammontano a circa 550 metri. A causa delle dimensioni del ponte, lungo 2737 metri, non era possibile mettere in comunicazione i due lati. Inoltre, il ponte stava implementando un sistema elettronico per la raccolta dei pedaggi in modo da rimuovere i caselli. Il sistema elettronico per la raccolta dei pedaggi utilizza segnali video, trasmettendo informazioni dal punto della raccolta fino alla rete centrale. Gli amministratori di rete del Golden Gate Bridge dovevano aumentare la larghezza di banda per trasmettere i segnali video da una parte all'altra del ponte e superare i limiti di distanza della fibra multimodale.
Tom Kaetzel, tecnico dell'elettronica di comunicazione del Golden Gate Bridge Highway & Transportation District, ha contattato Perle Systems. Perle ha suggerito una soluzione unica per ottenere una connessione Gigabit Ethernet via fibra multimodale.Collocando due Media Converter Gigabit in fibra da un lato all'altro (back to back), ciascuno in grado di offrire una portata di 2 km, il Golden Gate Bridge era in grado di operare a distanze di 4 km e coprire agevolmente la lunghezza dell'intero ponte.
Dennis Oyama, tecnico di vendita di Perle Systems spiega: la soluzione ideale per il Golden Gate non era disponibile sul mercato, abbiamo raddoppiato la distanza della fibra utilizzando alcuni media converter gigabit in grado di supportare una distanza di 2 km. Il team del Golden Gate si è dimostrato entusiasta durante i test della soluzione, che ha evidenziato un funzionamento ottimale e in grado di soddisfare i requisiti di distanza senza alcuna perdita di larghezza di banda
.
Perché scegliere Perle?
La ricerca della soluzione per il Golden Gate Bridge era incentrata sull'affidabilità e sul rapporto costi-efficacia. Golden Gate Bridge Highway & Transportation District cercava una soluzione basata su media converter che fosse in grado di coprire la distanza dell'intero ponte utilizzando la fibra multimodale e senza scendere a compromessi in termini di larghezza di banda. I media converter gigabit in fibra hanno consentito di soddisfare tutti i requisiti in termini di fibra, distanza e affidabilità.
Perle è riuscita a fornire una soluzione facile da installare che ha aiutato il Golden Gate a trasformare un progetto potenzialmente complesso in un'attività elementare.
Informazioni su Golden Gate Bridge Highways and Transportation District
Con sede a San Francisco, Stati Uniti, Golden Gate Bridge, Highway and Transportation District controlla il Golden Gate Bridge e due sistemi di trasporto pubblico: gli autobus Golden Gate Transit e il Golden Gate Ferry. L'anno scorso, 38 milioni di veicoli hanno attraversato il Golden Gate Bridge, mentre oltre 9 milioni di clienti hanno utilizzato i sistemi di trasporto.