Recensione editoriale Network Computing del console server IOLAN SCR256

Una recensione indipendente del prodotto che mette alla prova le capacità del console server IOLAN SCR256. Originariamente pubblicato da NETWORKcomputing qui.

Con l'aumento delle esigenze dei data center, il personale di supporto fa molto affidamento sull'accesso remoto sicuro ai dispositivi dell'infrastruttura critica. I console server sono un requisito essenziale in quanto accelerano la risoluzione dei problemi eliminando la necessità di lunghe visite in loco e la gestione fuori banda (OOB) garantisce l'accessibilità dei dispositivi principali anche durante le interruzioni di rete.

Perle Systems è specializzata in soluzioni di connettività sicura e i suoi più recenti console server IOLAN SCR offrono una vasta gamma di funzionalità di gestione OOB di alto livello. Destinati alle implementazioni top-of-rack, si concentrano sulla sicurezza degli accessi, sulla protezione dei dati e sulla resilienza.

NETWORKcomputing, un console server IOLAN SCR256 e le parole Editorial Product Review.

Il dispositivo IOLAN SCR256 sottoposto a test dispone di una connessione di gestione dei dispositivi per ogni occasione, in quanto presenta 24 porte Gigabit Ethernet, 24 porte RJ45 RS232, 8 porte USB e due porte uplink Gigabit SFP. La linea IOLAN SCR include altre tre opzioni con 48, 32 o 16 porte seriali RS232, tutte con porte USB, oltre a porte uplink 10G SFP.

C'è molta potenza a disposizione, grazie a una CPU AMD Ryzen R1305G integrata da 1,5 GHz con 8 GB di memoria DDR4. Il design senza ventola significa che non ci sono parti mobili che possono rompersi. Fornisce due PSU ridondanti e una caratteristica intelligente è il disco SSD interno da 256 GB, che consente di eseguire contemporaneamente più container Docker nativi e applicazioni personalizzate in VM che richiedono risposte in tempo reale.

Le interruzioni di accesso dovute a guasti di rete sono coperte in quanto Perle dispone di modelli con moduli cellulari opzionali. Questi forniscono due slot SIM per il failover WAN e funzionalità per l'invio di messaggi SMS per connettere o disconnettere l'accesso cellulare, recuperare i registri e riavviare il dispositivo da remoto.

Abbiamo trovato l'installazione molto semplice. I server console offrono lo zero-touch provisioning assegnando automaticamente un indirizzo IP se non è possibile contattare un server DHCP. È possibile accedere all'appliance dalla sua intuitiva console web e tramite SSH o Telnet alla sua CLI. Perle lo ha progettato per essere simile a Cisco, in modo che il personale di supporto non abbia bisogno di ulteriore formazione per utilizzarlo.

I dispositivi offrono funzionalità di routing IPv4/IPv6 complete e supporto per i protocolli RIP, OSPF e BGP per una facile integrazione nei data center, incluso VRRPv3 per il supporto della ridondanza di rete. Il loro scudo di sicurezza Perle-ARMOR offre un'eccellente sicurezza di accesso insieme a un firewall integrato all'avvio sicuro. È possibile abilitare l'autenticazione a due fattori sugli account utente e applicare servizi AAA (autenticazione, autorizzazione, accounting) come Radius con RADSec, TACACS+ e LDAP.

Gli account utente a cui è stato assegnato il ruolo di operatore non sono autorizzati a gestire il dispositivo ed è possibile decidere a quali porte possono accedere. La console Web mostra tutte le porte Ethernet e seriali insieme ai dispositivi collegati, mentre la funzione Web EasyPort fornisce un accesso di gestione rapido e sicuro ai dispositivi collegati con un solo clic.

La piattaforma di gestione centralizzata PerleVIEW può essere eseguita in loco o tramite fornitori cloud, come Amazon o Azure, e offre un'incredibile gamma di servizi di gestione remota. I dispositivi si connettono a PerleVIEW tramite VPN sicure, quindi solo loro possono comunicarvi. In questo modo, si presenta un unico pannello di controllo per la gestione della flotta geograficamente distribuita di console server Perle.

I dispositivi possono essere raggruppati per tipo o posizione e ricevere aggiornamenti del firmware programmati. È possibile accedere in modo sicuro alle GUI e alle porte della console e distribuire script per configurare in remoto impostazioni come porte e route. Il servizio Network Watchdog di Perle garantisce una connettività sempre attiva passando senza problemi al modulo cellulare quando rileva un'interruzione della rete. Se la rete cellulare si interrompe, la connessione viene ripristinata automaticamente.

I console server IOLAN SCR di Perle sono la scelta perfetta per il personale di supporto che richiede un accesso OOB sicuro ai dispositivi di rete principali. Il versatile IOLAN SCR256 in recensione presenta un'impressionante gamma di porte di gestione, offre una sicurezza dei dati di prim'ordine e offre l'accesso cellulare opzionale per garantire una connettività sempre attiva.

Tester del prodotto: Dave Mitchell, Direttore di Binary Testing

Laboratorio indipendente di test di rete specializzato nella fornitura di sofisticati servizi di test, valutazione e reporting per gli attuali mercati informatici globali. Con oltre 35 anni di esperienza in settori chiave dell'industria delle reti informatiche, portiamo con noi una profondità di conoscenze e competenze senza pari che ci permette di fornire servizi di valutazione e convalida dei prodotti all'avanguardia.

Hi!

Hai una domanda? Chatta con uno specialista di prodotto dal vivo!

Hai domande?

Possiamo fornire ulteriori informazioni sui nostri prodotti oppure prepararti un preventivo


email-icon Invia un'e-mail
contactus-icon Invia un'e-mail callus-icon Chiamaci
×

Invia un'e-mail