The Silicon Review: Ein Interview mit Joe Perle

Marchi innovativi dell'anno. Originariamente inviato da The Silicon Review qui.

Mettere i clienti al primo posto: Perle Systems combina l’esperienza accumulata negli anni nel campo dei collegamenti in rete a un approccio dinamico e agile per rispondere alle esigenze dei clienti

"Non applichiamo tariffe per abbonamenti o contratti di licenza"

The Silicon Review: Intervista a Joe Perle

Quando Joe Perle, fondatore e CEO di Perle Systems, ha fondato l'azienda nel 1976, i dispositivi di rete e per la comunicazione dei dati venivano ancora progettati utilizzando una logica basata sull'hardware. L'idea di sfruttare una programmazione integrata al posto dei circuiti logici hardware stava giusto facendo capolino. Quello che Perle Systems si prefisse di fare fu sfruttare questa tendenza appena nata per progettare prodotti più capaci, più flessibili, più affidabili e in grado di raggiungere il mercato più rapidamente.

Oggi, Perle Systems progetta e assembla hardware altamente affidabile per la connessione in rete dei dispositivi, per la conversione multimediale e la connettività dell’Internet of Things (IoT). L'ampia gamma dei prodotti Perle è ideale per le organizzazioni che vogliono consolidare la loro connettività di rete tra più sedi, trasmettere informazioni in modo sicuro o monitorare e controllare da remoto i dispositivi IT. L'azienda ha sedi in tutto il mondo e vende i suoi prodotti attraverso un canale di distributori, integratori di sistema e rivenditori di tutto rispetto.

Perle opera secondo il modello di certificazione ISO 9001 per il controllo della qualità e si è guadagnata la certificazione ISO 14001, segno del suo impegno nei confronti dell'ambiente.

Silicon Review ha contattato Joe Perle: ecco quello che ha detto.

Lavorando con clienti provenienti da un'ampia varietà di settori, abbiamo sviluppato una profonda cognizione delle molteplici applicazioni e degli scenari d'uso in cui si inseriscono le nostre soluzioni hardware. È attingendo a queste conoscenze che riusciamo ad ampliare le funzionalità e a progettare nuovi prodotti. Sappiamo che i nostri potenziali clienti hanno bisogno di poter scegliere il prodotto giusto per le proprie esigenze, quindi ci assicuriamo di poter offrire tutte le caratteristiche che potrebbero desiderare. Riguardo a questo punto, abbiamo l’importante vantaggio di sviluppare i nostri prodotti internamente; in questo modo, Perle ha la proprietà e il completo controllo di hardware, software e proprietà intellettuali.

Impegnata nell'innovazione e nella qualità, Perle continua a crescere attraverso la ricerca e lo sviluppo. Istruendo i clienti sui vantaggi derivanti da tecnologie sempre in evoluzione e rimuovendo le barriere che ne impediscono l’utilizzo, l'azienda fornisce prodotti che soddisfano i requisiti più attuali, garantendo al contempo un investimento a prova di futuro.

Alla guida di Perle vi è un vincente connubio di gioventù ed esperienza. Alcuni dei nostri dipendenti lavorano con noi da più di 35 anni e, allo stesso tempo, assumiamo i nuovi laureati per una ventata di aria fresca e nuove idee per l’azienda.

Perle: Portafoglio prodotti

I prodotti Perle includono router 5G e LTE, console server sicuri per la gestione fuori banda, convertitori di media e switch industriali.

Router cellulari 5G e LTE: I router Perle IRG sono progettati per sfruttare l'affidabilità e la flessibilità della rete cellulare per ridurre al minimo i costi derivanti dai tempi di inattività, ridurre le richieste di assistenza e mettere on-line i siti distribuiti più rapidamente. Sia che si tratti di infrastrutture per transazioni finanziarie sicure dai punti vendita sia che si tratti di instradare i dati in ambienti esterni difficili, i router e i gateway cellulari Perle accelerano l'implementazione di reti ad alte prestazioni insieme a una connettività sicura, con servizi basati sulla localizzazione e la gestione remota. I router cellulari Perle IRG sono certificati per le bande 3G, 4G e 5G a livello internazionale e possono garantire una connettività affidabile in qualsiasi luogo remoto o ambiente pericoloso.
Console server sicuri: I console server IOLAN di Perle permettono una gestione remota sicura da console di qualsiasi dispositivo dotato di porte di gestione console seriali, USB o Ethernet. Si tratta di una singola soluzione hardware in grado di fornire un percorso alternativo e sicuro per gestire router, switch, firewall, server, dispositivi di archiviazione e di alimentazione di diversi fornitori. Gli strumenti di gestione software sono utilizzabili per il monitoraggio delle prestazioni e per la risoluzione di alcuni problemi da remoto, ma funzionano solo quando la rete è operativa. L’utilizzo di un console server come soluzione di gestione fuori banda garantisce invece l'accesso all'infrastruttura in loco anche durante le interruzioni di servizio o di rete. Possono essere utilizzati per riconfigurare, riavviare e ripristinare i dispositivi da remoto e avere quindi una migliore visione dell'ambiente fisico e dello stato delle apparecchiature. Sono ideali per i data center e le grandi aziende distribuite che potrebbero non disporre di personale IT in loco per ciascuna sede, come le banche, le compagnie assicurative, gli ospedali, le aziende di servizi pubblici, i negozi e le scuole.
Convertitori di media: I convertitori di media Perle mettono in collegamento due dispositivi o reti LAN che non operano su livelli compatibili tra di loro a causa di velocità, tipo di funzionamento, modalità o tipo di cavi impiegati. I convertitori di media in fibra Perle vengono utilizzati solitamente per collegare reti in rame con reti in fibra, ma sono in grado di connettere anche reti monomodali a reti multimodali o estendere la distanza di trasmissione dati di una rete multimodale. I convertitori di media PoE hanno inoltre la capacità aggiuntiva di erogare fino a 100 Watt di alimentazione a dispositivi quali telecamere di sicurezza, telefoni VoIP e punti di accesso wireless.

I convertitori da seriale a Ethernet di Perle vengono utilizzati per collegare qualsiasi dispositivo dotato di interfaccia seriale RS232, RS422 o RS485 a una rete locale per la trasmissione di dati seriali su Ethernet ad applicazioni server di rete. Grazie a una connessione Ethernet cablata o wireless da un lato e una o più porte seriali dall'altro, gli utenti possono così accedere ai dispositivi seriali collegati in rete come se fossero collegati localmente. Questi dispositivi rendono possibile la comunicazione M2M per un'ampia gamma di applicazioni, permettendo un accesso che sia indipendente da qualsiasi sistema operativo o protocollo proprietario.

Perle può offrire anche una serie di convertitori di media per collegare in modo trasparente linee seriali con la fibra, per convertire bi-direzionalmente i segnali da interfacce RS232 a RS485 e RS422 e per controllare I/O, relè e sensori da remoto.

Switch industriali: Gli switch IDS Ethernet di Perle sono progettati specificatamente per collegare i dispositivi che si trovano in ambienti di rete soggetti a vibrazioni, urti e temperature comprese tra -40 °F e 167 °F (-40 °C e 75°C). Grazie alle loro certificazioni di livello industriale relative a sicurezza e adeguatezza per le aree più pericolose, questi switch superano le specifiche degli switch tipicamente in commercio e sono quindi ideali per l'uso nelle condizioni più estreme. Questi switch Ethernet di livello 2 supportano la gestione di protocolli di livello industriale, garantiscono un’affidabilità superiore, una sicurezza avanzata, ridondanza di rete e facilità di installazione e configurazione. Perle può offrire anche un'ampia gamma di switch PoE dotati di un’uscita Power-over-Ethernet integrata per fornire fino a 100 Watt di alimentazione a telecamere di sorveglianza, telefoni VoIP e punti di accesso wireless.
Extender Ethernet: Con la crescita dell'IoT e l'espansione delle reti, le connessioni Ethernet basate su rame sono diventate una delle sfide più impegnative, poiché hanno un limite intrinseco di trasmissione dei dati di soli 328 piedi (100 m). L'installazione di cavi aggiuntivi per risolvere questo problema è però una soluzione costosa. L'alternativa è spesso quella di sfruttare cavi inutilizzati rimasti abbandonati in seguito all'aggiornamento dei sistemi nel corso degli anni. Gli extender Ethernet di Perle utilizzano i cavi in rame già esistenti per fornire una trasmissione dati continua fino a 20 km. L'ampia gamma dei prodotti Perle è l’ideale per soddisfare le proprie necessità in fatto di collegamento e comunicazione tra le sedi dell’azienda ed è allo stesso tempo perfetta per risolvere anche numerose problematiche presenti in altre applicazioni. Per le situazioni in cui l'alimentazione AC o DC non è disponibile, come quando si installano telecamere di sicurezza su soffitti o in cima ai pali della luce, Perle offre extender PoE in grado di erogare fino a 30 Watt di potenza, consentire il riavvio remoto dei dispositivi collegati e proteggere le apparecchiature da eventuali danni. Gli extender industriali Perle sono progettati per l'uso con i dispositivi esterni utilizzati nella gestione del traffico e nelle applicazioni di rilevamento delle condizioni atmosferiche. Inoltre, per gli ambienti in cui la sicurezza della rete è fondamentale, gli extender Ethernet gestiti di Perle supportano tutti i servizi di sicurezza top di gamma utilizzati nelle reti aziendali.

Piano di sviluppo

In Perle Systems, alla base della crescita dell’azienda vi è la ricerca di nuovi modi per rendere la comunicazione dati e le reti più efficaci ed efficienti. È per questo motivo che stiamo ampliando la nostra offerta con nuovi prodotti per la connettività wireless, che si aggiungeranno alla linea dei prodotti rinforzati per il routing su reti cellulari e ai console server per la gestione fuori banda.

I clienti che utilizzano i prodotti Perle devono avere un'esperienza impeccabile. Prima di tutto con un servizio di assistenza di massima competenza per la scelta del prodotto e per l’implementazione, per proseguire quindi, e soprattutto, con prodotti che mantengono la parola data per tutta la durata della loro installazione.

Hi!

Hai una domanda? Chatta con uno specialista di prodotto dal vivo!

Hai domande?

Possiamo fornire ulteriori informazioni sui nostri prodotti oppure prepararti un preventivo


email-icon Invia un'e-mail
contactus-icon Invia un'e-mail callus-icon Chiamaci
×

Invia un'e-mail