Perle migliora la resilienza nella gestione del fuori banda dei console server SCG IOLAN
Il firmware v6 aggiunge il supporto per l'hosting basato sul cloud e capacità di routing complete
PRINCETON, NEW JERSEY (23 dicembre 2021) Perle Systems, produttore globale di hardware di networking sicuro per dispositivi, annuncia oggi il lancio del firmware v6 per IOLAN per tutti i console server SCG IOLAN, aggiornamento che cerca di migliorare le capacità di gestione sicura del fuori banda. Aggiungendo nuove funzionalità tra cui capacità complete di routing con supporto per i protocolli RIP, OSPF e BGP, Zero Touch Provisioning (ZTP), autenticazione a due fattori (2FA), firewall integrato e failover avanzato su più reti, i console server SCG IOLAN costituiscono una soluzione robusta per mantenere operativi data center e reti aziendali di tutto il mondo.
Con l'evoluzione delle infrastrutture di rete, sono richiesti molteplici punti di resilienza per affrontare nuovi point of failure o vulnerabilità. L'aggiornamento del firmware per i console server SCG IOLAN è stato progettato mantenendo al centro il monitoraggio e il provisioning per l'accesso remoto.In caso di implementazione top-of-rack o in una sede remota, i tecnici di rete avranno un accesso remoto sicuro a tutte le apparecchiature, nonché il provisioning automatizzato dei file di configurazione e del firmware
.
Per decenni la porta RS232 RJ45 è stata lo standard per l'accesso alla porta di amministrazione della console. Ora, i produttori di apparecchiature IT stanno producendo dispositivi con porte di amministrazione della console USB. Il design modulare dei console server SCG IOLAN fornisce il supporto per entrambi i tipi di porte di amministrazione in un’unica soluzione di gestione della console.
Il Wi-Fi integrato come opzione, il modem V.92 e la rete 4G LTE assicurano metodi di accesso alternativi multipli per gestire, mantenere e risolvere i problemi dei dispositivi di rete essenziali, oltre a trasmettere i dati dalle apparecchiature mission-critical su reti LTE e WLAN.
Per semplificare la gestione e rispondere rapidamente ai problemi, gli amministratori di rete possono sfruttare la soluzione di gestione centralizzata basata sul cloud di Perle che centralizza tutta l'infrastruttura di rete e IT in una singola applicazione e mette a disposizione un accesso affidabile e sicuro e visibilità durante le normali operazioni di routine e in caso di guasti critici alla rete. Scalabile per adattarsi a qualsiasi requisito aziendale, la gestione centralizzata del cloud riduce gli errori umani e garantisce ripetibilità.
Il console server SCG IOLAN è anche dotato di capacità integrate di tolleranza ai guasti.La tecnologia a percorso ridondante assicura la disponibilità delle porte di gestione della console attraverso le modalità di standby attivo o di accesso alla rete doppio. Il Virtual Router Redundancy Protocol (VRRPv3) consente a un gruppo di dispositivi di formare un singolo dispositivo virtuale per offrire la ridondanza di rete. La doppia alimentazione elettrica CA garantisce che la gestione della console sia disponibile anche se la fonte di alimentazione primaria CA viene meno.
Con funzioni avanzate di sicurezza della rete, schemi di autenticazione riconosciuti e strumenti di crittografia dei dati all'avanguardia, gli amministratori IT avranno la certezza che le trasmissioni dei dati in rete e tutti gli accessi alle porte di gestione della console sulle apparecchiature IT sono sicuri. Questo rende i console server SCG IOLAN una soluzione ideale per la gestione del fuori banda per le apparecchiature IT situate in data center o siti remoti.
Tutti i console server IOLAN Perle utilizzano esclusivamente componenti di qualità superiore per garantire l'affidabilità del prodotto. Perle sostiene tale livello di affidabilità con una garanzia a vita per garantire la soddisfazione dell'utente.