I console server Perle IOLAN SCG ora offrono interfacce RS232/422/485 selezionabili tramite software
Il supporto di un'interfaccia multiprotocollo aumenta il valore delle apparecchiature seriali, consentendo una trasmissione sicura dei dati seriali attraverso le reti Ethernet esistenti
PRINCETON, NEW JERSEY (03 febbraio 2022) Perle Systems, produttore globale di hardware di rete per dispositivi sicuri, ha annunciato oggi l'arrivo dei console server IOLAN SCG che incorporano segnali EIA-232, EIA-422 e EIA-485 su una singola interfaccia RJ45 con supporto fino a 48 porte. La possibilità di configurare individualmente ogni tipo di interfaccia tramite comandi software consente alle organizzazioni di accedere a svariati dispositivi seriali nella loro rete e fornire assistenza.
I console server IOLAN SCG aiutano le aziende a incrementare il valore delle loro apparecchiature seriali, consentendo una trasmissione sicura dei dati seriali attraverso le reti Ethernet esistenti senza modifiche costose o complesse dell'infrastruttura. Facili da configurare e gestire, le interfacce RS232/422/485 selezionabili tramite software di IOLAN SCG semplificano la configurazione ed eliminano le manomissioni meccaniche associate ai DIP switch. Inoltre, poiché un'unità standard può essere spedita attraverso più siti, indipendentemente dagli specifici dispositivi seriali impiegati in ciascuna sede, le configurazioni hardware dell'ultimo minuto sono ridotte al minimo e il costo totale di implementazione e proprietà è ridotto.
La nuova scheda IOLAN G16 RS-Multi, con 16 interfacce RS232/422/485 RJ45 selezionabili tramite software, può essere acquistata preinstallata in un console server IOLAN SCG o come accessorio aggiornabile sul campo. Inoltre può essere utilizzata in qualsiasi combinazione con schede IOLAN G16 RS232 e schede USB IOLAN G16.
"Riconosciamo che ogni rete è unica,” ha affermato John Feeney, COO di Perle Systems. “I console server IOLAN SCG, modulari e combinabili tra loro, offrono diversi livelli di accessibilità e gestione che facilitano l'implementazione e la protezione degli investimenti per il futuro."
I console server modulari IOLAN SCG offrono fino a tre metodi di accesso remoto sicuro ai dispositivi di rete critici.
- È possibile utilizzare qualsiasi combinazione doppia di due porte RJ45 10/100/1000Base-T e due porte in fibra SFP 100/1000Base-X. Questo tipo di progettazione offre agli utenti una soluzione flessibile e conveniente per trasmettere dati dalle apparecchiature mission-critical su reti Ethernet in rame o fibra.
- LTE ad alta velocità integrato con reti di fallback HSPA+, UMTS, EDGE e GPRS/GSM per la protezione contro i guasti della LAN cablata. Inoltre, può essere utilizzata per trasmettere dati seriali o stabilire una connessione diretta seriale-seriale tra peer sulle reti cellulari. Questa soluzione risulta l'ideale quando i dispositivi si trovano in luoghi in cui le connessioni Ethernet cablate non sono disponibili, ma sono accessibili reti cellulari con i loro pacchetti dati a prezzi contenuti.
- Accesso alla rete Wi-Fi integrato tramite antenne radio a doppia banda per prestazioni wireless, affidabilità del segnale e portata ottimali.
Grazie alle funzioni avanzate di sicurezza della rete, agli schemi di autenticazione riconosciuti e agli strumenti standard di crittografia dei dati, gli amministratori IT possono essere certi che le trasmissioni di dati in rete e tutti gli accessi alle porte di amministrazione della console sulle apparecchiature IT siano sicuri. Tutti i console server IOLAN Perle utilizzano esclusivamente componenti di qualità superiore per garantire l'affidabilità del prodotto. Perle offre una garanzia a vita per assicurare la soddisfazione dell'utente.