Perle lancia gli switch industriali gestiti a 10 porte
IDS-710 offre un'infinità di funzioni in un telaio incredibilmente piccolo, progettato per adattarsi a qualsiasi spazio
PRINCETON, N.J. (07 giugno 2022) Perle Systems, produttore globale di hardware di rete per dispositivi sicuri, ha annunciato oggi il lancio degli switch industriali gestiti Ethernet IDS-710, che offrono tantissime funzionalità all'interno di un piccolo involucro su guida DIN. Grazie alle prestazioni avanzate e al funzionamento deterministico di rete in tempo reale, questi switch di livello industriale sono progettati per resistere a temperature estreme, sovratensioni, vibrazioni e urti che si verificano nelle applicazioni di automazione industriale, governative, militari, petrolifere e del gas, minerarie e all'aperto. Si tratta di robusti interruttori senza ventola, temprati per garantire un'affidabilità superiore a temperature di esercizio comprese tra -40 e 70°C.
Con il supporto per reti in fibra e in rame e un telaio estremamente piccolo, il dispositivo IDS-710 si adatta a qualsiasi spazio
Progettati per consentire la configurazione, il monitoraggio e la gestione delle LAN industriali, le funzioni di livello enterprise includono:
- Supporto dei protocolli PROFINET e Modbus TCP per monitoraggio e gestione dei dispositivi
- Protocollo MRP per topologie ad anello (IEC 62439-2) con tempi di ripristino inferiori a 10 ms
- STP/RSTP/MSTP per la ridondanza di rete
- Sicurezza avanzata e gestione IT, che include TACACS+, RADIUS, 802.1x, SSH, SNMPv3 e HTTPS
- IEEE 1588 V1 e V2 PTP per precisione al microsecondo
- 8 porte Ethernet RJ45 da 10/100/1000 Mbps
- 2 slot SFP che supportano fibra 1/2,5G o 10/100/1000Base-T
Perle utilizza solo componenti di alta gamma dei principali produttori di chip per garantire durata e affidabilità. Inoltre, tutte le unità sono dotate di un involucro in alluminio resistente alla corrosione e di un doppio ingresso di alimentazione ridondante con protezione dall'inversione di polarità e dal sovraccarico.