Perle lancia i router Edge 5G di classe enterprise
Il router IRG7440 offre connettività 5G primaria o di failover senza costi di abbonamento annuale o di licenza
PRINCETON, NEW JERSEY (22 marzo 2022) Perle Systems, fornitore globale di hardware di rete avanzato, è lieta di annunciare l'uscita del router e gateway 5G IRG7440 certificato per il funzionamento internazionale. Si tratta dell'unico router 5G che non richiede un abbonamento annuale o costi di licenza per accedere alle funzioni, mantenere il funzionamento o scaricare aggiornamenti software. Tutte le caratteristiche e le funzionalità sono incluse nel prezzo base del prodotto, senza costi o tariffe aggiuntive.
Il router 5G IRG7440 Perle fornisce una connettività di rete 5G veloce, sicura e affidabile laddove l'utente necessita di una copertura 5G NR o CAT20 LTE primaria o di backup per le apparecchiature business-critical. I router IRG7440 sono ideali per le applicazioni di accesso alla rete IoT/M2M quali sistemi di videosorveglianza IP, segnaletica digitale o smart locker, oppure per elaborare dati IoT da dispositivi decentralizzati connettendo apparecchiature industriali, data logger remoti o dispositivi di rilevazione.
Il router 5G IRG7440 è progettato per sfruttare l'affidabilità e la flessibilità della rete cellulare per minimizzare i tempi di inattività, ridurre le chiamate di assistenza e portare online filiali e sedi temporanee più velocemente di altre soluzioni. Tuttavia, Perle intende essere un attore rivoluzionario nell'ambito dei router industriali di classe enterprise, scegliendo di non addebitare costi annuali di abbonamento o di licenza.
John Feeney, COO di Perle Systems, ha commentato: “L'approccio di Perle è sempre stato quello di progettare hardware affidabile, utilizzando componenti di alto livello da produttori di chip fidati, con un insieme di funzioni software completo e robusto. Quando aggiungiamo nuove caratteristiche e miglioriamo le funzionalità, le mettiamo sempre a disposizione dei nostri clienti senza costi aggiuntivi. Questo è stato il nostro modello di business fin dal primo giorno.”
Il router IRG7440 è ideale come soluzione di failover 5G e di gestione fuori banda, ma può anche essere utilizzato in ambienti 3G o 4G, garantendo una transizione fluida e senza attriti al 5G, man mano che queste reti diventano più ampiamente disponibili. Se un collegamento cablato è interrotto, IRG7440 mantiene l'accesso alla rete grazie al failover automatico su una rete cellulare. È possibile configurare numerose condizioni per attivare automaticamente il failover
L'esteso supporto per i protocolli di instradamento (RIP, OSPF, BGP-4, IPv4, IPv6, OpenVPN, IPSec VPN e DHCP), firewall con policy integrate in base alla zona, autenticazione a 2 fattori e gestione remota dell'autenticazione (RADIUS, TACACS+), fanno sì che i router 5G IRG7440 per applicazioni industriali si integrino senza problemi con sistemi di classe enterprise nelle strutture di reti gerarchiche o grandi reti a maglia per controllare l'accesso ai dispositivi sul campo e proteggere le reti interne dagli accessi non autorizzati.
Grazie a 16 sessioni VPN simultanee e alla crittografia 3DES, IRG7440 salvaguarda la privacy dei dati e la sicurezza delle comunicazioni con più sistemi back-end. Inoltre, la protezione end-to-end del processo di aggiornamento del software tutela i dispositivi dal malware.
Queste funzioni avanzate di routing e sicurezza rendono inoltre il router 5G IRG7440 ideale come soluzione primaria per i negozi pop-up o le filiali con risorse IT limitate. IRG7440 funzionerà come router 5G e switch Ethernet a quattro porte 10/100/1000 in una soluzione single-box con supporto IPv4 e IPv6 sia sul lato WAN sia LAN.
Il costo relativamente basso delle reti cellulari per la continuità aziendale comporta un maggiore ritorno sull'investimento e una maggiore scalabilità per molteplici sedi che dispongono di risorse IT limitate. Utilizzando un router 5G IRG7440 Perle, le aziende potranno disporre di una connettività di rete on-demand rapida da configurare, semplice da gestire e in grado di garantire il massimo uptime.