Utilizzo della fibra ottica in una rete aziendale
Perle Systems Applicazioni
Utilizzo della fibra ottica in una rete aziendale
I Media Converter offrono i benefici maggiori nel corso degli aggiornamenti verso fibra ottica di una rete di backhaul
Utilizzare la conversione dei media per supportare le reti di backhaul può permettere alle aziende di utilizzare un'infrastruttura sofisticata e, contemporaneamente, di minimizzare i costi e la complessità. Questa scelta diventa particolarmente importante poiché sempre più organizzazioni interpretano la rete come un vantaggio competitivo sui concorrenti.
Nel caso delle reti di backhaul, la conversione dei media può permettere prestazioni avanzate della rete e migliorare l'accesso dell'utente finale al centro dati. In pratica, la LAN di backhaul crea reti ad ampiezza di banda ridotta, come ad esempio interconnessioni di computer e stampanti e l'accesso a una base ad alte prestazioni che connetta queste ultime ai server e al resto dell'hardware del centro dati.
Questo è un passaggio basilare per quanto riguarda le prestazioni, ma difficile da stabilire utilizzando le tecnologie di rete tradizionali. Ciononostante, i Media Converter da fibra a Ethernet semplificano il processo, permettendo alle aziende di utilizzare tecnologie ottiche per supportare reti di backhaul ad ampiezza di banda alta che si connettano alle reti Ethernet ad ampiezza di banda ridotta da cui accedono gli utenti finali.
Le reti di backhaul, in pratica, fungono da base per l'infrastruttura più ampia dell’azienda e ciò le rende un fattore importante per le organizzazioni che desiderano migliorare altre aree della propria architettura di rete. I Media Converter possono fungere da elemento chiave in questo.