Container OCI per l'Edge Computing
Man mano che le infrastrutture IoT si espandono per offrire varie soluzioni in grado di soddisfare le diverse esigenze dei settori industriali, sono necessari aggiornamenti per gestire la massiccia domanda globale di maggiore potenza di elaborazione ai margini della rete. Ciò richiede apparecchiature più avanzate, con funzionalità integrate per l'elaborazione e l'archiviazione dei dati a livello locale, anche in caso di perdita di connettività, riducendo la quantità di dati trasmessi attraverso le reti cellulari.
I Router IRG Perle, con il supporto nativo per i container OCI, consentono agli utenti di ottimizzare le capacità di elaborazione dell'edge computing implementando applicazioni leggere e personalizzate per soddisfare casi d'uso unici o in evoluzione, con bassa latenza e reattività in tempo reale. Uno dei principali vantaggi di questa soluzione è la possibilità di distribuire applicazioni personalizzate di terze parti in un container che esegue attività e azioni intelligenti più vicine alla sorgente senza ostacolare la funzionalità principale del router IRG. Il risultato è una completa integrazione tra il router IRG e la soluzione complessiva dell'utente.
I container OCI, resi popolari da Docker, hanno rivoluzionato le modalità di creazione, distribuzione, esecuzione e gestione delle applicazioni. Forniscono una soluzione di containerizzazione leggera e portabile che consente agli sviluppatori di pacchettizzare facilmente le applicazioni, insieme a tutte le dipendenze, le configurazioni e le impostazioni necessarie, e di eseguirle senza problemi in ambienti e sistemi host diversi.
Gli utenti otterranno una connessione di rete più affidabile elaborando i dati localmente, per garantire una comunicazione a bassa latenza tra i dispositivi IoT. La riduzione del traffico WAN alleggerirà inoltre il carico su altre risorse informatiche, il tutto rispettando le linee guida sulla sicurezza aziendale e riducendo il costo complessivo di proprietà.
I container OCI di Perle sono basati sulla piattaforma Docker e aggiungono funzionalità native Docker a tutti i router IRG. Supportano registri di container pubblici e privati come Docker Hub, Amazon ECR, Opencontainers, GitHub, BuildKit, Podman e Buildah. I router IRG Perle forniscono il framework ideale per il provisioning, la gestione e l'esecuzione di qualsiasi applicazione o container trovato o costruito in questi registri.
I clienti Perle possono ora creare, testare e implementare rapidamente nuove applicazioni nel loro linguaggio preferito, tra cui C, C++, Go, Python e Perl, grazie all'adozione di una piattaforma ampiamente diffusa. Inoltre, a seconda delle dimensioni e del carico di lavoro delle applicazioni, è possibile eseguire più container OCI contemporaneamente.
Ecco cosa ci si può aspettare dal supporto nativo per container OCI di Perle:
- Isolamento per una maggiore sicurezza: I nostri container offrono un elevato grado di isolamento tra l'applicazione personalizzata e il sistema host, garantendo un ambiente controllato e sicuro per i vostri dati preziosi.
- Portabilità: Distribuite senza problemi le vostre applicazioni personalizzate su piattaforme hardware, sistemi operativi e ambienti diversi. I nostri container OCI rendono il passaggio delle applicazioni dallo sviluppo alla produzione più semplice che mai
- Efficienza: I nostri container leggeri richiedono risorse minime, il che li rende ideali per i prodotti software incorporati come i nostri router IRG. Sperimentate una maggiore efficienza senza compromettere le prestazioni.
- Standardizzazione: I container offrono un modo standardizzato di pacchettizzare e distribuire le applicazioni. Questo riduce la probabilità di problemi di compatibilità, semplifica lo sviluppo del software e riduce i disagi della manutenzione.
- Manutenzione semplificata: Aggiornare e gestire le applicazioni non è mai stato così facile. Con il supporto nativo per container OCI di Perle, potete applicare patch, aggiornamenti di sicurezza e altre modifiche alle vostre applicazioni senza ripercussioni sul sistema alla base.
- Tempi di immissione sul mercato più rapidi: Potrete creare e distribuire applicazioni alla velocità della luce, migliorando i tempi di immissione sul mercato e l'agilità complessiva. I container OCI di Perle vi permettono di essere all'avanguardia rispetto alla concorrenza.
- Strumenti: Attraverso il container OCI, gli utenti admin possono raccogliere le statistiche del router, configurare l'unità e manipolare i dati utilizzando API RESTful e Python.
- Piena inclusione e risparmio: Il nostro supporto per container OCI è completamente incluso nel software di base dei router Perle IRG: non è necessario acquistare licenze aggiuntive o sottoscrivere costosi piani di servizio basati sul cloud. Questa soluzione consente un risparmio annuo significativo e offre tutti i vantaggi di una tecnologia all'avanguardia.
I Router IRG Perle combinano WAN wireless ed edge computing in una piattaforma consolidata che consente agli utenti di sfruttare la rete cellulare e l'edge computing per creare soluzioni complete. Ciò si traduce in un miglioramento delle prestazioni, della scalabilità, della sicurezza e della resilienza delle applicazioni, semplificando al contempo la gestione della rete e riducendo la complessità operativa. L'approccio standard aperto di Perle dimostra la potenza dell'edge computing e il suo potenziale rivoluzionario per diversi settori.