Utilità di reindirizzamento TruePort
Mette a disposizione vere porte seriali remote su una rete locale Ethernet con porte remote
che appaiono come porte COM o TTY “connesse direttamente” a un’applicazione.
Molte applicazioni di software sono state progettate per comunicare con dispositivi connessi direttamente alle porte COM seriali di un server. Sempre più aziende vogliono collegare in rete queste applicazioni poiché i dispositivi connessi direttamente alle porte COM dei server devono essere trasferiti in postazioni remote a una certa distanza dal server di applicazioni.
Dato che l'applicazione originale è stata progettata per comunicare direttamente con una porta COM specifica, deve essere implementata una strategia senza soluzione di continuità tra applicazione e dispositivo che consenta la comunicazione attraverso un’infrastruttura di rete IP. In altre parole, è necessaria una soluzione che faccia ritenere all’applicazione di essere in comunicazione diretta con la porta COM. Il software TruePort, utilizzato su terminal server e su device server I/O Perle, fornisce una soluzione ideale.
TruePort di Perle è un’utilità per i driver di reindirizzamento alla porta COM installata sul server di applicazioni. Tutti i dati diretti alla porta COM inviati dall’applicazione sono reindirizzati da TruePort attraverso la rete IP/Ethernet a terminal server Perle remoti o a device server I/O di Perle o ai Router LTE con dispositivi di destinazione collegati ad essi. La comunicazione del segnale dati e del segnale porta seriale tra l’applicazione e il dispositivo remoto avviene in maniera chiara e nitida.
Molte aziende eseguono queste applicazioni su varie piattaforme server. Mentre altre aziende produttrici di terminal server forniscono un software di reindirizzamento a porte COM limitato ai sistemi operativi Windows, TruePort di Perle fornisce una serie completa di driver che supportano i sistemi operativi Windows, Linux e Unix. Visualizza tutti i sistemi operativi supportati.
Caratteristiche e vantaggi
- Possibilità di più connessioni a più porte COM
- Indirizzamento IPv6 sotto tutti i sistemi operativi
- Inizio sessioni sia da TruePort sia da device server remoti
- Comunicazione senza soluzione di continuità del segnale seriale dati e porta
- Funzione SSL client/server con crittografia AES o 3DES
- Capacità per passare informazione segnalizzazione di controllo seriale su TCP, per una transmissione sicura dei dati su sessioni SSH e SSL
- Un massimo di 4000 porte COM a disposizione con Windows, Unix and Linux per il supporto di grandi installazioni di dispositivi seriali*
- In grado di fornire più di 10.000 sessioni per le applicazioni Solaris seriali*
- TruePort è disponibile senza necessità di ulteriore licenza per l’utilizzo su terminal server di Perle device server I/O e Router LTE.
Applicazioni
POS e acquisizione di dati – Comunicazione tra un'applicazione software remota e dispositivi quali lettori/scanner di codici a barre, bilance, registratori di cassa, ecc. collegati a terminal server IOLAN di Perle.
Automazione industriale – Comunicazione tra un'applicazione SCADA/HMI remota e dispositivi quali PLC collegati a terminal server di Perle.
Controllo e acquisizione di dati da parte di applicazioni ASCII/RTU Modbus su dispositivi di I/O remoti collegati a device server I/O di Perle.
Crittografia dei dati su connessioni SSL – Se utilizzata con l'utilità TruePort di Perle, un'applicazione è in grado di gestire sessioni SSL (Secure Socket Layer) con dispositivi remoti collegati a terminal server di Perle, proteggendo i dati sensibili mediante potenti algoritmi di crittografia come AES.
* Sottoposto ai limiti imposti dal sistema operativo e dalla potenza di elaborazione del server