Aggiornamento sul progetto Nixus: Fase di test dell'elettronica completata

Perle sponsorizza aspiranti scienziati missilistici nella progettazione e costruzione di razzi a propellente liquido

Project Nixus in Rocket-Science Challenge Update

PRINCETON, N.J. (11 ottobre 2022) Il Progetto Nixus, sponsorizzato da Perle Systems, ha completato con successo l'assemblaggio dell'elettronica e la fase di test del suo razzo sonda a propellente liquido. I test hanno incluso un Device Server IOLAN SDG2 TX e uno Switch industriale PoE IDS-108FPP.

Perle ha annunciato la sponsorizzazione del Progetto Nixus nell'agosto del 2022. Il progetto, gestito da un gruppo di studenti della Technische Universität München (TUM), mira a progettare un razzo sonda a propellente liquido che raggiunga un'altitudine target di 30.000 piedi (9144 m) con la massima precisione possibile in competizioni internazionali come la Spaceport America Cup e la European Rocketry Challenge.

Antonio Steiger, Responsabile dell'elettronica del team del Progetto Nixus, commenta: Con il dispositivo IOLAN Perle stiamo convertendo dati RS485 in Ethernet per una connessione via cavo semplice dai computer di volo del razzo all'interfaccia della piattaforma di lancio del controllo a terra Chronos. Abbiamo integrato con successo il nostro computer di volo secondario tramite IOLAN, che ci permette di ricollegarci al computer di volo quando la connessione viene persa fisicamente in un qualsiasi momento. Una cosa che ci piace particolarmente di IOLAN è che la documentazione è davvero completa. Il dispositivo sembra fatto apposta per gli ingegneri. Possiamo usarlo per implementare tutto ciò che vogliamo ed eseguire la diagnostica via SSH per aiutarci a rilevare gli errori. I LED del dispositivo sono implementati in modo estremamente pulito e sono di grande aiuto nello sviluppo. Anche l'interfaccia Web è molto intuitiva e la utilizziamo regolarmente

Lo switch industriale PoE IDS-108FPP è utilizzato per fornire 30 watt di potenza a diverse telecamere IP che monitorano il razzo dalla rampa di lancio e per fornire importanti informazioni al team di scienziati che si trovano nella stazione di controllo a terra. Steiger ha commentato Tutti i test dell'infrastruttura di terra sono stati eseguiti con successo tramite lo switch IDS Perle e il protocollo WebRTC. Con questa combinazione, siamo riusciti a ottenere una latenza media inferiore a 164 ms per i video in diretta nel browser. Questo supera di gran lunga la latenza standard di 460 ms dei produttori di fotocamere. Siamo rimasti davvero colpiti dal fattore di forma compatto dello switch Perle e dalla visualizzazione affidabile dell'attività nella rete grazie ai LED

Steiger ha concluso: A questo punto il progetto sta davvero accelerando il passo. Il prossimo test che ci aspetta è quello di accensione hot fire!

Invitiamo tutti seguire i loro progressi qui.

Informazioni su WARR Rocketry:  https://warr.de/

WARR è un gruppo di studenti dell'Università Tecnica di Monaco di Baviera, che esiste ormai da 60 anni. La divisione missilistica è il suo ramo più antico e raccoglie l'eredità di progetti significativi, come la costruzione del primo razzo ibrido tedesco.

Hi!

Hai una domanda? Chatta con uno specialista di prodotto dal vivo!

Hai domande?

Possiamo fornire ulteriori informazioni sui nostri prodotti oppure prepararti un preventivo


email-icon Invia un'e-mail
contactus-icon Invia un'e-mail callus-icon Chiamaci
×

Invia un'e-mail